GALA Engineering conquista la Cina

Shanghai masterplan di Marina di JinshanBeretta Associati fa parte del team vincente per la progettazione del masterplan di Marina di Jinshan, 723 ettari di costa in uno dei distretti di Shanghai.

Il team è composto da:

Barreca & La Varra, Beretta Associati – MAB Marotta Basile Arquitectura, Botticini Camillo Architetto – Facchinelli Matteo Architetto, Gnudi Studio di Architettura e Ingegneria con Habitech, PAN Associati, Studio di Architettura Scacchetti Associati con gli Studi ALFAEFFE e BUNCH, SYSTEMATICA e TRE E C.
Il progetto guidato da GALA China, è stato scelto tra le proposte di 220 società internazionali di progettazione e architettura provenienti da tutto il mondo.

Il progetto di riqualificazione, oggetto del bando, è parte della più vasta iniziativa “Jinshan New Town”.
Il progetto di GALA China e GALA Engineering – presentato con il nome “La Dolce Vita” – intende mettere in relazione le caratteristiche ambientali e morfologiche del territorio con quelle della città in espansione, secondo un’ispirazione ai migliori esempi del Bel Paese e alla cultura mediterranea, ricca di occasioni di incontro fra mare e città.