Inaugurata la nuova scuola media del quartiere Redo

È stata inaugurata dal Sindaco di Milano Giuseppe Sala e dagli assessori Laura Galimberti (Educazione) e Pierfrancesco Maran (Urbanistica) la nuova Scuola secondaria di Primo grado dell’Istituto Pasquale Sottocorno, progettata dallo Studio Beretta nell’ambito del piano integrato di intervento di via Merezzate.
Entusiaste le istituzioni e la cittadinanza, che hanno salutato l’apertura del nuovo polo scolastico riconoscendogli un elevato standard qualitativo nei servizi offerti. Una biblioteca di quartiere e una palestra da 200 posti che ospiterà eventi sportivi, sono alcune delle caratteristiche di quello che si configura come un nuovo polo aggregante e propulsivo per il nascente quartiere di Merezzate. Un ruolo importante per la riqualificazione dell’area di Rogoredo.
La progettazione è stata sviluppata a partire dall’ascolto delle esigenze legate all’innovazione nella proposta dei modelli pedagogici. Il risultato è un edificio razionale e modulare, che vuole porsi in armonia con il contesto, e dove la scelta dei colori si è resa anche funzionale oltre che estetica, in continuità con un’idea di didattica dinamica e vivace.
Maggiori dettagli nell’articolo dedicato da Repubblica – 19 settembre 2019

190919_Repubblica_Scuola_Merezzate